Potenza Inaspettata

Come distributore professionale abbiamo incontrato una problematica tutta nuova e davvero affascinante legata al mondo delle corse automobilistiche …. Tra i nostri numerosi clienti abbiamo anche due scuderie automobilistiche che gareggiano nel campionato GT e GT3 e che ci hanno sottoposto la problematica di dover affrontare i cambi gomme durante i test in pista o in fase di preparazione delle auto evitando l’uso di pistole ad aria compressa ad alta pressione che richiedono l’uso della bombola e che rendono difficilmente trasportabile l’attrezzatura.

Come risolvere questo annoso problema?

La soluzione è stata trovata grazie alla straordinaria gamma di avvitatori ad impulsi di Milwaukee, in particolare grazie all’avvitatore con attacco 1” (M18 ONEFHIWF1-802X) che sviluppa una coppia di 2400Nm in svitatura.

Grazie a questa macchina e alla possibilità (grazie alla funzione ONE KEY), di regolazione dei parametri di coppia, si è risolto il problema fornendo i nostri clienti della indipendenza generata dagli apparati pneumatici senza compromettere la performance e il risultato finale che si avevano con l’avvitatore pneumatico.

Il tutto sotto gli occhi increduli dei nostri clienti con i quali abbiamo svolto questo test…. e sbalorditi noi di fronte ad auto da corsa così straordinarie!

Grazie alla incredibile gamma Milwaukee di avvitatori ad impulsi non ci sono più limiti alle applicazioni in campo meccanico, delle manutenzioni, delle assistenze sul campo su qualsiasi mezzo senza legarsi ad apparati quali generatori di corrente e compressori.